28 settembre, 2010

Vabbene.... non la lapidiamo più! La impicchiamo!

oooooh! Finalmente una buona notizia! Un segnale di grande empatia ed umanità! Sintomo che il nostro mondo migliora giorno dopo giorno e cresce in una direzione di pace e amore! Il giudice religioso ha deciso:"Vabbene.... non la lapidiamo più! La impicchiamo!"

Vorrei poter sperare in un ulteriore cambio di sentenza.

da Repubblica di oggi:

TEHERAN - Sakineh non sarà lapidata, ma non sfuggirà comunque la condanna a morte: la donna iraniana, per cui si è mobilitato il mondo intero, sarà impiccata. Il procuratore generale dell'Iran, Gholam Hussein Mohsen Ejei, ha annunciato che Sakineh Mohamadi Ashtiani, la 43enne che rischiava la lapidazione perché accusata di adulterio, è stata condannata a morte per un altro reato, la complicità nell'assassinio del marito e per questo finirà sul patibolo.

"In base alla  decisione del tribunale, è stata condannata per omicidio", ha detto il giudice religioso secondo quanto riporta il Teheran Times, "e la pena per questo delitto ha preminenza sul reato di adulterio". Quanto all'ondata di critiche e proteste internazionali contro l'Iran, innescata dal caso di Sakineh, il procuratore generale ha aggiunto che "La questione non deve essere politicizzata: il potere giudiziario non si può lasciare influenzare dalla campagna di propaganda avviata in Occidente".

Nessun commento: